Nell’ambito del programma socio-culturale e ricreativo organizzato dall’Asl di Lecce (Dipartimento Salute Mentale), il gruppo Ritmo Binario ha avuto il privilegio di animare diverse serate in località suggestive e significative, contribuendo a rendere speciali momenti di condivisione e benessere. Le date del 27 maggio 2015, presso il Residence ‘Araba Fenice’ di Torre dell’Orso, e quelle successive del 27 maggio 2016, 30 maggio 2017, 29 maggio 2018 e 3 giugno 2022, presso il ‘Lido Marini’ di Ugento, hanno visto la musica della band trasformarsi in un potente strumento di inclusione e sostegno. Ogni serata ha portato con sé un’atmosfera di festa, emozione e riflessione, offrendo ai partecipanti un’opportunità di svago e connessione attraverso la potenza dei suoni e della cultura popolare salentina. La musica dei Ritmo Binario, carica di energia e positività, ha saputo coinvolgere e regalare un sorriso a tutti i presenti, creando uno spazio di serenità e gioia condivisa.
La testa nel pallone
- Sostegno alla salute, Sostegno socio-culturale
Nell'ambito del programma socio-culturale e ricreativo organizzato dall'Asl di Lecce (Dipartimento Salute Mentale), i Ritmo Binario hanno animato le serate del 27 maggio 2015 presso il Recidence "Araba Fenice" (Torre dell'Orso), del 27 maggio 2016, del 30 maggio 2017, del 29 maggio 2018, del 3 giugno 2022 presso "Lido Marini" (Ugento)

Articoli correlati

Avola sotto le stelle: Ritmo Binario e la danza del Sacro Cuore
Sabato 5 luglio, la Piazza Regina Margherita di Avola si accende di luci, suoni e devozione: Ritmo Binario approdano in Sicilia per un concerto che intreccia spiritualità e festa popolare. Tra vicoli profumati di mare e pietra dorata, la musica salentina incontra il cuore pulsante della tradizione siciliana, in una serata che promette emozioni da vivere a piedi scalzi.

Piedimonte Beer Fest: notte di musica, birra e radici
Ritmo Binario salgono sul palco e il Sud prende voce: non è un concerto, è una chiamata alla danza, un viaggio nei suoni antichi che ancora ci appartengono.

Tra petali e tamburi: Paduli risplende per la 30ª Infiorata
Fiori, fede e pizziche: a Paduli la bellezza sboccia tra le strade e accende i cuori con i Ritmo Binario!

Treno in partenza sul Binario MATERA LECCE
Un altro intenso weekend attende i Ritmo Binario, tra tradizione, festa e suoni che uniscono generazioni.